The Wedding Planner Tales
Matrimoni e altre catastrofi
Organizzare un matrimonio è come buttarsi in mare senza vedere l’altra sponda.
Wedding planner sono esseri umani come te e me.
La cinquantenne Jenny organizza matrimoni di lusso in Toscana per clienti che arrivano da tutto il mondo. Circumnaviga gli scogli che si possono presentare inaspettatamente anche nel più perfettamente organizzato dei matrimoni in maniera audace e sempre con una battuta sagace sulle labbra. Spesso, le sue azioni sono sorprendenti e poco ortodosse. Il suo motto è: Una wedding planner sposata è come un dentista con carie nei denti.
Agli albori del wedding planning, lei e il suo socio Roberto cominciarono questa attività come pionieri. Lui è un suo ex-fidanzato e grande tombeur de femme. Allora, come fa Jenny a lavorarci insieme in perfetta sintonia? Specialmente in questo campo? C’è qualcosa di misterioso intorno al loro rapporto.
I due hanno un collaboratore, Tino, un ragazzo giovane e molto desiderato dalle donne. Lui però ha occhi solo per Jenny. Il fiorista di fama mondiale, Gianni, che porta il soprannome “sasso”, è un fornitore abituale. Lui è un grande ammiratore dell’affascinante Jenny, ma anche un single accanito. È possibile far sciogliere i sassi?
L’infermiera Lisa è l’amica del cuore di Jenny. Lei fa sì, che Jenny non si perda nel suo magico mondo fatto di glamour. Ma lei? Come si può essere amiche di una che si occupa di matrimoni? Un altro amico è Don Mario, il brillante prete quarantenne di bel aspetto, e innamorato perso di Filippo, un aristocratico fiorentino con un albero genealogico lungo tre metri. Per preservare il buon nome della famiglia, la mamma di Filippo arrangia un matrimonio di facciata – che naturalmente finisce in un totale disastro!
Dopo un burnout Jenny decide di partire per un viaggio spirituale in Portogallo. Lì incontra “l’anima perduta” , il parigino Auguste. Cosa succederà con la sindrome di cui soffre Jenny che vuole sempre essere d’aiuto a tutti? La condurrà nelle braccia di quel francese che con molta probabilità le spezzerà il cuore? O rimarrà Jenny fedele ai suoi principi da donna indipendente?